giovedì 1 settembre 2011

Presentazione.

Salve a tutti!

Ho deciso di aprire questo blog perché, semplicemente, non so cosa fare e ho del tempo da perdere. Faccio parte di quella generazione sfigata che si trova nei casini al giorno d'oggi, e per complicarmi la vita ho anche deciso di laurearmi in una materia inutile.

Ho 27 anni e sono sempre stato un grande appassionato di videogiochi. Ho posseduto tantissime console: NES, SNES, Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance, Sega Dreamcast, Playstation 2, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii (giapponese, pensate un po'!), Nintendo DS, e non ho mai smesso di giocare neanche al computer.

Tempo fa (un annetto per la precisione) mi ritrovai annoiato... possibile che la mia più grande passione fosse scemata così nel nulla? Giocavo ancora (soprattutto alla PS3) ma non provavo soddisfazione. Tutti i giochi mi sembravano vuoti, banali, e non interrompevano i miei pensieri... in pratica non mi divertivo più.

Così decisi di tornare indietro! Ma a cosa? Va bene fare il nostalgico, però io volevo anche qualcosa di nuovo. Solo questo può spiegare il mio acquisto di un Atari 2600, il nonno di tutte le console, che trovai in un negozio a Bologna per la modica cifra di 60 euro. Console (la versione junior, quella meno ricercata), controller, cavi vari, e quattro giochi.



Il venditore era un appassionato come me, e prima di vendermi la console ne controllò il funzionamento davanti ai miei occhi. Questo onesto quanto ovvio (o almeno io credo che sia ovvio) comportamento mi fece piombare nel mondo in cui mi trovo ora: quello del collezionista!

Vado ai mercatini dell'usato alla ricerca di vecchi giochi, scambio informazioni sulla rete, ho conosciuto anche diverse persone che condividono la mia stessa passione. Lungi da me fare una filippica sulla situazione dei videogiochi ai giorni nostri, per carità, voglio semplicemente parlare dei giochi che ho, delle sensazioni che mi danno, e fare qualche piccola lezione di storia dei videogame. Farvi vivere, in un certo senso, la mia ricerca e la crescita della mia collezione.

Magari potrei infondere in voi il mio stesso desiderio, o darvi qualche informazione utile, chi lo sa!
Per questa prima "puntata" ho deciso di presentarmi e basta, ma presto aggiornerò il blog con la "recensione" del primo gioco.

Non parlerò troppo di specifiche tecniche perché non me ne intendo molto, ma sarò lieto di rispondere ai vostri dubbi in caso abbiate intenzione di acquistare un cimelio del genere :)

Alla prossima!

1 commento: